NAHRIN-SWISSCARE SOCIAL

Il connubio naturale fra genio italiano e precisione svizzera. Un’azienda che racchiude due brand accomunati dalla medesima mission: prendersi cura delle persone attraverso la NATURA. Swisscare è cosmesi naturale, Nahrin è integrazione e prevenzione. La commercializzazione avviene attraverso sia e-commerce che con vendita diretta grazie una rete di oltre 8000 consulenti solo in Italia.

L’esigenza: NAHRIN-Swisscare anche sui social, non esprimeva riconoscibilità e brand awareness. I valori dei prodotti e della sua brand identity erano indistinti, con poco appeal e poca personalità I numeri di follower sia su FB che su IG erano bassi e stentavano a crescere.

Il nostro intervento: Riorganizzazione strategica di contenuti e operazioni commerciali, creazione di un PED condiviso con il marketing aziendale. Format grafico e linguaggio copy con personalità, più graffiante, più colloquiale. Utilizzo di tutti gli strumenti creativi per sfruttare al meglio le piattaforme, quindi oltre ai post statici anche reel, caroselli, stories. Ribadire il posizionamento di brand in ogni specifica azione sui social, dialogare con utenti e clienti day-by-day. Creazione e utilizzo di hashtag specifici e generali per incrementare il traffico.
Ogni post è concepito come una piccola campagna pubblicitaria con una vera e propria copy strategy.

I risultati: I follower organici sia su FB che su IG sono cresciuti in modo costante, sono cresciute le interazioni reali e la fidelizzazione ai social del brand. Abbiamo raggiunto un pubblico più ampio di realmente coinvolti sul Benessere e Salute naturale. La pagina FB e il profilo IG di Swisscare sono dei punti di riferimento quotidiani e reali per tutti loro e continuano a crescere.

instagram.com/nahrinswisscare/
facebook.com/NahrinSwisscare