THE SOCIAL CALENDAR
Storia Intrepida n.4
Stagione di Calendari. Chi siamo noi per esimerci? Poi, forti dell’esperienza temeraria per Just, azienda leader in Italia della cosmesi naturale (3 calendari consecutivi), abbiamo pensato che Solyda ne avesse assolutamente bisogno. Per consolydare quanto seminato, per seminare ancora. Intanto perché in questo periodo, un bel calendario è sempre un regalo molto gradito per i Clienti e un ottimo biglietto da visita per futuri contatti. E poi perché è un media dalle grandi potenzialità, visto che, discretamente appeso ai muri gli uffici o delle case, con il tempo a suo favore, riesce a farsi notare. E a far parlare, per un anno intero. Beninteso, se c’è il nostro zampino, visto che noi intendiamo il calendario come una vera e propria campagna pubblicitaria, con dei contenuti da raccontare. Altrimenti è spreco di carta. Ma l’idea in più, quella che lo ha reso davvero unico e “Solydizzato” è stata quella di farne un’occasione social. Della filosofia del Gruppo fanno parte principi come relazione, energia, intelligenza, ma soprattuto condivisione. Perché non fare quindi anche del calendario un’occasione di condivisione? È nato così il #SolydaCalendar2016. Protagonisti i consulenti del gruppo che con le loro frasi (le migliori 12 scelte fra quelle pervenute) con tanto di nome e cognome hanno personalizzato ciascun mese, diventando protagonisti del 2016. Per stimolare la loro partecipazione abbiamo sfruttato i loro canali social, con attività su DEM, pagina Facebook e il blog. E siamo molto, molto fieri di loro. Soprattutto per il coraggio che hanno dimostrato a mettersi in gioco.